Home

 

Il nostro Istituto, nel percorso della scuola secondaria di primo e secondo grado

 

CURA

 

un percorso formativo che assicura la centralità e la Verità di Cristo nell'esperienza della scuola, attraverso una metodologia didattica cooperativa ed inclusiva e mediante esperienze formative valoriali.

 

OFFRE

 

un attento percorso spirituale volto alla comprensione della propria identità e progetto di vita, nel rispetto del genere, dei tempi e delle risposte di ciascuno.

 


 

    

PROGETTO RUGBY al GIBERTI

L’Istituto Gian Matteo Giberti ha avuto la possibilità di beneficiare della presenza di due esperti sportivi della Decathlon che hanno messo a disposizione di tutti gli studenti le loro conoscenze e competenze in merito a due sport che solitamente non vengono praticati nell’ambito scolastico: il rugby e l’hockey sul prato.

Un'ottima occasione per scoprire l'Istituto Gian Matteo Giberti, visitare la sede, 
conoscere gli insegnanti e le peculiarità della nostra scuola!

 

Anche quest'anno siamo desiderosi di ospitarvi per una giornata in cui conoscere e sperimentare la nostra realtà.

Sabato 16 settembre 2017, a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, è stata celebrata, presso la Chiesa del Seminario Minore, la Santa Messa alla quale hanno partecipato tutti i sacerdoti, gli alunni, gli insegnanti dell'Istituto Gian Matteo Giberti e i genitori degli studenti.

La cerimonia, inoltre, è stata presieduta dal Vescovo Giuseppe Zenti, il quale ha proposto di riflettere sull'essenza della Scuola e dello studio delle varie discipline, ponendo ai ragazzi la semplice, ma profonda domanda: “Chi vuoi diventare da grande?”.

Con il nuovo anno scolastico anche il nostro sito si aggiorna e si presenta con qualche novità e una di queste riguarda il registro elettronico. Dal link nel menù in alto noterete infatti che i registri sono differenziati per la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado. Per accedere è necessario essere in possesso delle credenziali Utente e Password.

A tutti i genitori che non sono in possesso delle credenziali per accedere al registro elettronico e a coloro che non ricordano i dati utilizzati lo scorso anno chiediamo, cortesemente, di inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Richiesta credenziali per registro elettronico", specificando i dati dell'alunno per il quale si richiedono le credenziali.

Provvederemo a mandarvi le informazioni necessarie il prima possibile.